ContattiContatti Lun - Ven 09:00-18:00 06 99.18.04.00

Anticipo Trattamento di fine servizio / rapporto

ANTICIPO TFR / TFS

Il Finanziamento mediante cessione del TFS/TFR (trattamento di fine servizio / rapporto) è una forma di finanziamento dedicata a:

  • Pensionati pubblici e statali che non abbiano ancora ricevuto, in tutto o in parte, la liquidazione del Trattamento di Fine Servizio/Rapporto da parte del proprio ente pensionistico.
E’ un finanziamento rivolto a pensionati del comparto pubblico e statale, che prevede un prestito personale a tasso fisso garantito da cessione pro solvendo del Trattamento di Fine Servizio o Trattamento di Fine Rapporto maturato dal cliente nel corso della propria attività lavorativa, a fronte del quale Spefin eroga in forma attualizzata e immediata il relativo importo, dedotto dei soli oneri per interessi; non è prevista l’emissione di alcuna polizza assicurativa.

Vantaggi

– possibilità di ricevere, in forma attualizzata e immediata, l’importo del tfs/tfr maturato;
– tasso fisso garantito per tutta la durata del finanziamento;
– nessuna trattenuta sulla pensione percepita;
– non vi è obbligo di apertura di conto corrente presso uno specifico istituto bancario;
– nessun obbligo di copertura di natura assicurativa.

Chi può richiederla

Il prodotto TFS si rivolge a clientela entrata da poco in pensione che attende la liquidazione del TFS da parte del proprio ente pensionistico.

Come richiederla

– Attraverso la consulenza dei nostri esperti che compongono la rete Spefin, il cui elenco è riportato nella sezione Rete Diretta

  • Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali personalizzate occorre richiedere il Documento “Modulo informazioni europee di Base sul credito ai consumatori" (SECCI) disponibile presso la sede della società e presso gli intermediari convenzionati. La richiesta è soggetta ad approvazione di Spefin Finanziaria S.p.A.