Caratteri distintivi del nostro business model sono i seguenti:
Sviluppo e gestione in ambito sales attraverso CRM avanzato di proprietà, fornitura di Lead - Opportunità ad alto rendimento su tutto il territorio Italiano, monitoraggio e controllo delle performance con KPI, analisi dell’andamento degli obiettivi pianificati;
Supporto informatico e organizzativo tramite Back-Office Centralizzato e altamente specializzato, Riconoscimento Digitale a Distanza in grado di gestire la sottoscrizione del contratto eseguito da operatori certificati del nostro Back-Office;
Forniamo la possibilità di sottoscrivere e gestire importanti convenzioni sul territorio garantendo supporto marketing, tecnico e organizzativo. Mettiamo a disposizione aule di formazione professionale volti a sviluppare e perfezionare le hard skill e le soft skill che questo settore richiede.
PORTAFOGLIO GESTITO
Anno di riferimento: 2022
Cessione del Quinto dello Stipendio57%
Cessione del Quinto dello Stipendio35%
Delega di Pagamento8%
Core Business
di Credito Diretto
Il core business di Credito Diretto, Agenzia Distretto n.3 di Spefin, è rappresentato dalla Cessione Del Quinto. La costante ricerca di strategie innovative e il supporto di Spefin hanno consentito una progressiva crescita della Società, sia in termini di produzione che di ricavi.
PROCESSO PRODUTTIVO
Acquisizione Lead su CRM
I lead acquisiti attraverso i vari canali vengono gestiti tramite l’innovativo CRM di Spefin che ne consente la completa gestione e lavorazione in fase di vendita da parte del team Sales.
Profilazione telefonica Prospect
Il team che compone il call center lavora i lead assegnati sul CRM attraverso una serie di contatti che servono a profilare i lead, trasformandoli in contatti interessati (Prospect) che sul CRM stesso diventano Opportunità di vendita.
Lavorazione Opportunità
Il team Sales lavora le Opportunità presenti sul CRM, procedendo alla chiusura delle trattative e avviando l’iter della pratica per quelle concluse positivamente.
Gestione Pratiche in Edotta
Le pratiche generate vengono caricate sul gestionale Edotta, software proprietario di Spefin, e lavorate dal Back Office dell’Agenzia, in sinergia con l’Area Crediti di Spefin, attraverso processi e step fino alla liquidazione del finanziamento.
Post Vendita
Il collaboratore dell’Agenzia che ha seguito il cliente assiste quest’ultimo anche nella fase di post-vendita, in collaborazione con il reparto competente che opera presso la Direzione Generale di Spefin.
CANALI E INNOVAZIONE
Credito Diretto sviluppa prevalentemente il canale di business online, con il fondamentale ausilio delle piattaforme informatiche di Spefin Finanziaria:
il sistema Edotta (software proprietario di Spefin) che consente la gestione delle pratiche in tutto il loro ciclo, dal caricamento fino alla loro liquidazione
il CRM di ultima generazione, con funzionalità innovative per la gestione di tutti gli aspetti legati alla vendita ed alla lavorazione di lead ed opportunità
il processo RDD (sistema di video riconoscimento e firma digitale a distanza) per la firma con certificato elettronico del contratto e della modulistica di finanziamento
l’app mobile BI (Business Intelligence) per il monitoraggio in tempo reale della produzione attraverso smartphone o tablet.